Veglia delle Stimmate

Bozza automatica 3

Un mattino, verso la festa dell’Esaltazione della santa Croce, raccolto in preghiera sulla sommità del monte della Verna vide la figura di un Serafino discendente dal cielo. Aveva sei ali risplendenti e fiammanti. […] Dopo un arcano e intimo colloquio, quando la visione disparve, lasciò nella sua anima un ardore serafico e, nello stesso tempo, lasciò nella sua carne i segni esterni della passione, come se fossero stati impressi dei sigilli sul corpo.

Vieni a rivivere e a celebrare con noi il ricordo di questo meraviglioso incontro tra il Crocifisso e San Francesco: sali anche tu sul Sacro Monte della Verna e lasciati incontrare dall’Amore del Signore. Un’occasione di festa, un momento di preghiera, una notte di veglia per iniziare con noi il nuovo anno.

Note tecniche

Ci ritroveremo alle 18.00 presso la chiesa parrocchiale di Chiusi della Verna per iniziare insieme il nostro momento di festa e di testimonianza. Alle 20.30 dopo una frugale cena al sacco, inizierà la Veglia delle Stimmate con la catechesi di fra Francesco PiloniCi metteremo in cammino fino al Santuario della Vernadove celebreremo insieme al Ministro Generale dei frati Minori, fr. Michael Perry, la s. Messa.
Al termine della messa il Santuario rimarrà aperto tutta la notte per la preghiera personale e leconfessioni.

Il nostro meeting dei giovani continuerà fino al pranzo di domenica 18 settembre. Ci metteremo in ascolto di storie, parole, prospettive nuove per imparare ad portare frutto dal nostro amore ferito.

Saremo accolti dai frati nella Casa il Tau dove sarà possibile dormire portandosi sacco a pelo o lenzuola. È necessario iscriversi al meeting per aiutarci a organizzarci al meglio: per iscriversi è sufficiente una mail o cliccare su parteciperò nell’evento Facebook alla pagina di Vienievedi

Il meeting si concluderà con il pranzo di domenica 18 settembre. Per le spese chiediamo un contributo di 10 €.

lavernagiovani@gmail.com

331 7709651

DATA